giovedì 22 maggio 2008

Dreams can come true (I sogni possono avverarsi)




datterino

Ero una bambina che desiderava piú di ogni altra cosa al mondo il dolce forno Harbert (miiiitico, ve lo ricordate?). Oggi è stata una giornata di lavoro splendida, grazie a questo signore, subito votato all'unanimitá come uno dei migliori insegnanti che avremo la fortuna di avere. È carismatico, è 'maestro' nel vero senso della parola, è cool! Il gruppo si è mosso fluido ed efficace, mentre lui dirigeva alla stregua del migliore dei direttori d'orchestra...Mesi fa, armandomi di coraggio 'affrontai' la delicata esperienza di preparare dei pomodori confit seguendo una sua ricetta, recuperata sul web. Mai avrei potuto immaginare che l'autore della ricetta, alle novemmezza di oggi, mi avrebbe parato davanti una enorme boule del tondo e solare ortaggio, assegnandomi il compito di eseguire la preparazione :) Mentre scottavo, pelavo e riducevo in petali sotto lo sguardo vigile ma bonario del nostro, confusa e felice, vedevo una bambina che tanti anni fa con la paghetta settimanale comprava Guidacucina preferendolo al giornale di Barbie, e dal parrucchiere con la mamma ritagliava avidamente gli inserti di ricette pubblicati da Gioia e Grazia e pensavo...Dreams can come true! :)

3 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Tesoro che bello queso post..mi fai pensare 1- al dolce forno che avevo e non mi riusciva di usare :-P 2- ai pomodori che adoro (quando sanno di pomodori) e 3 che i sogni sono realizzabili se ti impegni e lo vuoi veramente con tenacia!
Brave tesoro! :-D
Silvia

Monique ha detto...

meraviglia!!!ma ce la proponi la ricettuzza? ne sto confrontando settemila...
ps: ma l'altro giorno questo post non c'era...com'è che adesso è apparso datato 22maggio!?mah...

angie ha detto...

ciboulette: gli alchechengi??? Che chic! Fare una ricetta del genere all'etá in cui uno legge quel tipo di giornalino non è cosa da tutti ;)

mwp: sono contenta quando dai miei post vengono fuori delle riflessioni come è capitato a te, grazie cara!

monique: non appena riesco a ripescarla nella marea di appunti che ho preso in classe cerco di proporla, promesso!