lunedì 10 dicembre 2007

Barrette ciocco fondente & peanut butter























Se avete assaggiato le famose peanut butter cups americane, queste barrette al cioccolato dovrebbero piacervi...Io le ho tagliate lunghe e strette perché cosí mi facevano pensare ad uno snack al cioccolato :), ma é possibile farne dei cioccolatini di altre forme o addirittura ritagliarli con le formine natalizie! Qualcuno le provi cosí magari vediamo come vengono ;)

per una decina di barrette

gr 150 latte condensato
gr 100 burro di noccioline cremoso o con pezzi
gr 100 buon cioccolato fondente
cacao amaro in polvere

Fondere il cioccolato a bagnomaria o anche al microonde (potenza max per 30', mescolare e fondere per altri 30'). Mescolare in una ciotola burro di noccioline e latte condensato, poi aggiungere il cioccolato fuso ed uniformare il composto. Versare su un foglio di carta forno, appiattire leggermente e coprire con un secondo foglio. Stendere con il mattarello ad un'altezza di un paio di cm, disporre su un vassoio e lasciare in frigo un paio d'ore; eliminare il primo foglio di carta e con un lungo coltello ricavarne delle barrette. A questo punto mettere un paio di cucchiai di cacao in un sacchetto gelo - quelli classici in plastica con la chiusura ermetica - aggiungervi i cioccolatini, scuotere e voilá! Le barrette sono pronte.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sandra
Eccoleeeeeee!!! Mega stra/slurpss!
a saperlo non mi sarei divorata (giusto 20 secondi fa) una barretta di MARS.. che tra le "schifesse pronte" è quella che preferisco!!
que tal allì,querida??? :-)))
besote

Moscerino ha detto...

rieccomi...ti ho ritrovata finalmente! ma perchè mi perdo sempre i blog che mi piacciono? sarà che uso tre computer diversi e ho tre diverse liste di preferiti???????
boh! comunque queste barrette sembrano goduriosissime!!

angie ha detto...

sandra: hola cariño, ¡por aquí todo bien! Il Mars...ricordi d'infanzia!Anche se quello che mi piaceva di + era il Twix :)

moscerino: ammazza mi batti 3-2! ;) Se vieni nella mia cucina te le offro...cosí non me le mangio tutte io!

Anonimo ha detto...

Le ho provate :-) L'impasto è piacevole da lavorare e quindi ne ho fatto dei cioccolatini nelle formine di silicone, spolverizzandoli alla fine con il cacao. Buoni ma molto dolci, la prossima volta userò un cioccolato con alto tenore di cacao.