lunedì 26 marzo 2007

domenica in città




C'é uno stupendo cielo azzurro oggi, la giornata promette...andiamo a farci un giro?:-D
Sono già quasi le due, il tempo di parcheggiare ed é ora di andare a pranzo!
Oggi ci concediamo un piccolo viaggio nella cucina tradizionale spagnola - la de toda la vida come si direbbe qua, e puntiamo al Botín, ristorante più antico del mondo secondo il Guinness dei Primati. Per arrivarci scegliamo di attraversare Plaza Mayor, dove rituali del weekend a parte (turisti e cinesi che voglion rifilarti cianfrusaglie d'ogni genere) mi fa sempre piacere passare. Stavolta addirittura decido di scattare!
Al risto, prima di mettermi a tavola (ma non prima d'aver ordinato..):-) mi armo di macchina e chiedo di poter fare un paio di foto, il maitre é gentilissimo e mi sento onorata di avere l'accesso addirittura al loro forno, dove decine di maialini da latte - cochinillos - aspettano di finire nei piatti dei clienti...¡qué aproveche!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella Madrid! Ci sono stata una volta soltanto, ma mi è rimasta davvero impressa, e poi mi sembra che lì ci sia il sole fino a tardi, e che le temperature si alzino prima! Già il cielo azzurro e terso della foto la dice tutta...
Per il resto, i maialini....lo posso dire? Mi fanno un po' senso...anche se gradisco, eccome!!!

angie ha detto...

ciao Mary! ti capisco perfettamente :-) ora sono abituata ad alcune cose che nn troppo tempo fa mi sembravano a dir poco...inguardabili. É un piatto cmq gustosissimo e caratteristico di Castilla-la Mancha.

Anonimo ha detto...

ciao angie! ho fatto un rapido giro qui e mi piace, sai? mi incuriosisce anche che tu abiti a madrid.. ma sei italiana, vero? ci sarà scritto magari da qualche parte qui, ma non riesco ora a leggermi tutto.. :-) le tue foto sono carine e c'è una ventata de espana che me gusta proprio! (sai che ho conosciuto il mio ragazzo a un corso di espanol? :-))