martedì 11 dicembre 2007

Per Isabelle Caro


Non mi piace il programma di Cucuzza, né mi sono mai unita agli appelli a sfondo sociale che hanno 'contagiato' la blogosfera negli ultimi mesi, per scelta personale. Ieri pomeriggio peró, mi sono trovata davanti per caso il viso di Isabelle Caro, malata di anoressia e protagonista della campagna pubblicitaria di Toscani di cui tanto si é discusso...e mi é venuto naturale commuovermi come mi capita di rado davanti alla tv.
Considero il mio essere blogger, o gastroblogger che dir si voglia con un approccio in un certo senso 'leggero' e come un modo per divertirmi, é vero. É vero anche che per sua natura, un blog che parla di cucina é quanto di piú lontano possa esistere dal mondo di persone per cui il cibo rappresenta causa e oggetto di infinita sofferenza. Eppure volevo con questa foto inviare un messaggio di vita, proprio perché il pane porta forte in sé il simbolo di quella vita meravigliosa e irrinunciabile, eppure cosí difficile da accettare per chi vive questa condizione. La ricetta, domani.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

un fiore di pane...che bello!
=)

Anonimo ha detto...

Anche io sono rimasta molto colpita da quel manifesto pubblicitario. E come te, anch'io odio questi sentimenti a volte intrisi di buonismo collettivo. Però, apprezzo molto il tuo messaggio, che proprio dai gastroblogger deve venire, in quanto ambasciatori della buona cucina e della conseguente gioia di vivere...

chemcookit ha detto...

Cara Angie,
ho scoperto il tuo blog per caso grazie all'evento 'the best of 2007'. Mi piace molto, per le tue bellissime ricette e il tuo stile! Lo mettero' nella mia lista di blog amici. :) Piacere della conoscenza e buon anno nuovo!

Anonimo ha detto...

Il tuo mesaggio... è dolcissimo.